Denis Bartoli - "Armonie di luci e colori"

01/02/2013 - 28/02/2013

In Biblioteca l'artista Denis Bartoli, nell'ambito dell'iniziativa "Pagine ad Arte" sarà presente con l'esposizione dal titolo "Armonie di luci e colori", aperta al pubblico dal 1 al 28 febbraio, in orario di apertura della biblioteca.

 

Denis Bartoli nasce a Rimini nel 1973. Il suo approccio alla fotografia avviene quasi naturalmente, in modo inconscio, fin dall'età giovanile. Certamente stimolato dalle macchien compatte e digitali, inizia a scattare in occasione dei suoi viaggi in Italia e in giro per il mondo. Tre anni fa decide di fare il salto di qualità e di sfidare la sua passione per la fotografia iniziando a scattare con macchine reflex, sia moderne che d'epoca.

Da autodidatta e spinto dalla forza della passione e della ricerca continua, ha iniziato a percorrere la strada dei paesaggi fino ad arrivare a quelle esplosioni di luce che oggi contraddistinguono la sua fotografia; quella luce tagliente delle albe e dei tramonti, a volte ovattata dalle nebbie invernali, del nostro mare Adriatico, o delle lagune tra Romagna e Veneto; a volte invece netta, definita, che esaspera i dettagli degli elementi che riesce ad immortalare.

Questa è l'arte fogorafica di Denis Bartoli

Torna indietro