Giovanna Zinghi - "IDENTITÀ"
01/08/2014 - 31/08/2014
In Biblioteca l'artista Giovanna Zinghi, nell'ambito dell'iniziativa "Pagine ad Arte" sarà presente con l'esposizione dal titolo "IDENTITÀ", aperta al pubblico per il mese di agosto in orario di apertura della biblioteca.
Architetto e fotografa, ma soprattutto “esploratrice tessile”, da anni svolge attività di studio e di ricerca sulla versatilità dei tessuti in rapporto all’architettura contemporanea, al design e all’arte, sperimentando nuove tecnologie e creando progetti morbidi.
Appassionata di fotografia, utilizza anche questo mezzo espressivo per”contaminare” esperimenti e progetti tessili. Lavora come consulente per alcuni studi di architettura, curando installazioni morbide, complementi progettuali e packaging dei progetti stessi.
Partecipa a mostre personali e collettive in Italia (presso la Galleria Forni di Bologna, La Sinopia di Roma) e all’estero (presso la Barbican Gallery di Londra).
Da diversi anni è docente presso l’Istituto Europeo di Design di Roma nella disciplina “Materiali morbidi” al Master in Architettura degli interni e al corso triennale in Architettura degli interni; al Master in Interior Yatch Design; nonché al Master di primo livello all’Università di Architettura di Valle Giulia.
Opere complete su www.giozinghi.com