Gregorio Ravaioli - "Autoritratti e altro"
01/04/2012 - 30/04/2012
In Biblioteca l'artista Gregorio Ravaioli, nell'ambito dell'iniziativa "Pagine ad Arte" sarà presente con l'esposizione dal titolo "Autoritratti e altro", aperta al pubblico dal 1 al 30 aprile, in orario di apertura della biblioteca.
“Gregorio Ravaioli è un artista di forte impatto. Per tutto quello che lui fa. Per il modo come lo fa. Le due cose si tengono strettamente legate in una essenziale e virtuosa sintesi pittorica, che genera immagini di forte carica emotiva.
Gregorio Ravaioli ci introduce all’interno di mondi sconosciuti in cui prevale una condizione di leggerezza e ingenuità. Così come, se in buona parte dei suoi quadri l’artista è incline a creare una atmosfera sognante e irreale, in molte opere si è dedicato a mostrarne i lati oscuri e pericolosi. Tuttavia l’opera di Ravaioli ruota soprattutto attorno ad una preoccupazione religiosa che, unitamente ad un forte sentimento legato al ricordo e alla memoria, rappresenta l’approdo più recente della ricerca dell’artista.
Tra le sue ultime esposizioni, Contemporanea, a Forlì, Area Grande al Grand Hotel di Castrocaro, Profezie e ricordo presso Free Time Club Cesena.”
(G.S.)