Simone Bombardi / Monica Roselli - "...memoria del cielo"
01/02/2012 - 31/03/2012
In Biblioteca i fotografi Simone Bombardi e Monica Roselli nell'ambito dell'iniziativa "Pagine ad Arte". L'esposizione, dal titolo "Memoria del cielo" sarà aperta al pubblico dal 1 febbraio al 31 marzo, in orario di apertura della biblioteca. Il 14 marzo, alle ore 17, si terrà una conversazione con gli artisti dal titolo "vivere la storia".
Monica Roselli
Diplomata presso l’Istituto Tecnico Odone Belluzzi di Rimini, perfeziona la sua formazione durante gli anni universitari presso la Facoltà di Architettura “Aldo Rossi”. Viaggiando si appassiona alla fotografia e partecipa all’esposizione sull’identità territoriale promossa da Savignano Immagini. Coltiva il suo interesse per il restauro, espone i propri elaborati nella Chiesa Dello Spirito Santo di Cesena su cui discute la sua tesi di laurea intitolata: “Il fiume e la città: la geometria come strumento di interazione”.
Attualmente si occupa di bioarchitettura a Forlì.
Simone Bombardi
Durante gli studi presso l’Istituto Tecnico per Geometri segue con maggior interesse e passione le lezioni teoriche di topografia. Inizia ad apprendere i linguaggi della rappresentazione architettonica, approfonditi successivamente nella Facoltà di Architettura “Aldo Rossi” di Cesena dove si laurea nell’anno accademico 2009/2010 con una tesi dal titolo “Planetario: Memoria del Cielo”.